Sei un RICERCATORE, una STARTUP o un’azienda che lavora nel campo della BIOECONOMIA?

 

Sei un RICERCATORE, una STARTUP o un’azienda che lavora nel campo della BIOECONOMIA?

Il progetto BIOWAYS, finanziato dalla Commissione Europea e dalla BBI-JU per promuovere la ricerca e la bioeconomia europea, sta organizzando una serie di eventi in Europa e vi offre l’opportunità di presentare il vostro lavoro al grande pubblico, mostrando prodotti Bio-based e la loro applicazione in modo pratico e coinvolgente.

In particolare BIOWAYS organizzerà, nel contesto di Maker Faire (Roma, 1-3 dicembre 2017) il BIOECONOMY VILLAGE che promuoverà la bioeconomia presso il grande pubblico, ospitando università, centri di ricerca, industrie e Start-up tra cui ENEA, CNR, Università di Roma La Sapienza, Università di Tor Vergata, Università Campus Biomedico, Università di Torino, Università di Bologna, ecc.

Lo spazio espositivo sarà suddiviso in aree tematiche, ognuna rappresentata da una o più università, centri di ricerca, industrie e Start-up  che mostreranno, le diverse applicazioni e potenzialità dei prodotti Bio-based, attraverso l’esposizione di prodotti, esempi, laboratori tematici e dimostrazioni.

Vuoi unirti a noi? La partecipazione all’evento sarà gratuita! Presentaci il tuo prodotto o la tua ricerca mandando un’e-mail a info@fvaweb.it.

Le aree tematiche in cui verrà divisa l’area espositiva saranno: 

  1. Progetti Europei

  2. Games Area

  3. Pulizia e Igiene Cura personale e cosmetica Salute, biomedica

  4. Prodotti Tessili, abbigliamento e sport, giocattoli

  5. Imballaggi per alimenti, Prodotti monouso per catering ed eventi

  6. Biocarburanti e Bioenergia

  7. Biorisanamento ambientale e sensori biologici

  8. Edilizia, costruzioni e restauro; pitture, decorazioni e mobili

  9. Agricoltura, Food, Nutraceutica e Pesca