Junker, l’app che ti aiuta a fare la raccolta differenziata

Nel contesto del Forum Compra Verde di Roma BIOWAYS ha incontrato Noemi De Santis e Gianluca Della Campa, i quali con grande entusiasmo ci hanno presentato il loro utilissimo prodotto:

Junker, la prima e unica App al mondo in grado di riconoscere  singolarmente oltre UN MILIONE di prodotti direttamente dal rispettivo codice a barre. 

L’app è ben strutturata ed il suo utilizzo è molto semplice: basta scansire il codice a barre e sullo schermo dello smartphone arrivano le istruzioni che spiegano agli utenti come smaltire i rifiuti. Con la localizzazione poi, indica le aree vicine dedicate ai rifiuti speciali.

Inoltre, se il codice a barre non c’è, ci sarà sicuramente un altro simbolo come per esempio quello del tetrapack o i triangolini con un codice all’interno. Junker riconosce anche quelli e indica poi a quale materiale corrispondono così da gettarlo nel bidone giusto. L’app ha un archivio molto vasto, tanto che identifica oltre 1 milione di prodotti e riconosce oltre 40 simboli di materiali.

Junker è l’unica applicazione in Italia e in Europa che funziona così bene nell’aiutare l’utente a gettare i rifiuti in modo sostenibile e corretto. Assolutamente da provare, a casa ed in vacanza, se non sono ancora chiare regole fondamentali per la raccolta differenziata!

Junker è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/junker/id982194860?mt=8

Progetto Bioways: www.bioways.eu