BIOWAYS e BIOVOICES al FESTIVALFUTURO Altroconsumo | Padiglione Unicredit 28/29/30 Settembre

Dal 28 al 30 settembre a Milano in programma tre giorni di eventi, dibattiti e percorsi interattivi per capire insieme le potenzialità dell’economia circolare e della sostenibilità. L’edizione 2018 di FESTIVALFUTURO ha come tema Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare.

I temi saranno affrontati seguendo cinque percorsi: smart agrifood, energia e ambiente, casa, mobilità e trasporti, e prodotti. Dall’efficienza energetica nell’illuminazione a come ottimizzare gli sprechi in cucina, dal potenziale delle tecnologie che aiutano a dare nuova vita ai rifiuti, a quali nuove tecniche di coltivazione per ottimizzare i processi produttivi.

Altroconsumo vuole stimolare le sinergie e accrescere la consapevolezza dei consumatori creando scenari di valore nel futuro già qui, con spazi di confronto, keynotes, interviste, percorso esperienziale, laboratori tematici e una call per startup.

Non solo dibattiti e conferenze. Ai visitatori del Festival è riservato un vero e proprio percorso esperienziale che ruota attorno al mondo dell’economia circolare  e del rispetto ambientale.

Nella balconata del Pavilion, per tutta la durata del Festival i progetti BIOVOICES e BIOWAYS, finanziati dalla Commissione Europea e da BBI JU, organizzeranno una vera e propria Art Gallery per far conoscere al grande pubblico la bioeconomia e le sue applicazioni nella vita quotidiana.

La bioeconomia offre un’alternativa più sostenibile ai prodotti derivati dal petrolio, utilizzando risorse rinnovabili, con particolare attenzione a quelle che fino ad oggi sono state considerate scarti.

Accanto alla Bio Art Gallery, che si terrà sulla balconata del padiglione Unicredit, i rappresentanti dei progetti BIOVOICES, BIOWAYS assieme al CNR porteranno esempi di prodotti da origine rinnovabile (Biobased).

 

L’ingresso è gratuito.

 

Scopri il programma completo di venerdì 28 settembre qui.

Scopri il programma completo di sabato 29 settembre qui

Scopri il programma completo di domenica 30 settembre qui.