Inizia la fase pilota della piattaforma THRIVE dedicata agli insegnanti

Sei un insegnante di scuola materna o elementare e vuoi provare un percorso formativo pensato e strutturato in collaborazione con formatori, insegnanti, pedagogisti e psicologi per migliorare le  conoscenze professionali sui metodi d’insegnamento non formale dei docenti?

Il progetto THRIVE, finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, offre gratuitamente un percorso formativo online agli insegnanti/educatori.

I corsi online si rivolgono ad insegnanti sia agli insegnanti che iniziano il loro percorso professionale, sia ai docenti esperti che desiderano migliorare le proprie competenze didattiche.

Il percorso proposto fornisce agli insegnanti contenuti formativi, attività didattiche, case studies, suggerimenti e materiale utile.

La piattaforma online è suddivisa in diversi argomenti e sottoargomenti ognuno dedicato al miglioramento di determinate competenze. Ogni area tematica si compone di un’introduzione teorica accompagnata da esempi pratici, attività da realizzare con i bambini  e casi di studio per verificare e consolidare il livello d’apprendimento.

I temi affrontati sono:

  • Spirito di gruppo in classe,
  • Crescita Personale,
  • Ambiente che favorisca l’integrazione
  • Individuare precocemente problemi e difficoltà
  • Relazioni interpersonali

La piattaforma online è fruibile da tutti i tipi di devices (laptop, tablet, smartphone, etc.) ed è disponibile in cinque lingue (Inglese, Greco, Spagnolo, Italiano e Tedesco).