BIOVOICES supporta Startupper School Academy, il programma di Lazio Innova per le scuole

Lazio Innova ha avviato il Programma Startupper School Academy per promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio, al fine di accrescere la conoscenza e stimolare la propensione al fare impresa tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

Per disegnare un futuro sostenibile, il contributo dei ragazzi è indispensabile!

Per questo il progetto Europeo BIOVOICES, Novamont e la rete di progetti European Bioeconomy Network hanno deciso di supportare il Programma Startupper School Academy, mettendo in palio il premio speciale “Bioeconomia”. Questo premio vuole sensibilizzare gli studenti verso un modello di sviluppo economico più sostenibile che utilizzi le risorse rinnovabili in alternativa a quelle fossili.

Il premio speciale “Bioeconomia” verrà assegnato ai progetti che utilizzeranno materie prime di origine rinnovabile.

L’Istituto che realizzerà la migliore proposta progettuale riceverà un premio di 1.500 euro, messo a disposizione da Novamont e 3 kit Vivichem, il supporto educativo Novamont, che consente agli studenti di riprodurre una moderna bioraffineria in una scatola, attraverso la descrizione delle materie prime rinnovabili e dei processi che portano alla produzione dei bioprodotti e biopolimeri.

ll Team di studenti vincitori sarà premiato nel corso della giornata italiana per la Bioeconomia e verrà ospitato presso lo spazio espositivo del progetto Europeo BIOVOICES durante la notte dei ricercatori 2019 a Frascati e a Maker Faire 2019 a Roma, per promuovere la loro idea progettuale al grande pubblico.

Gli studenti vincitori saranno inoltre invitati a presentare il progetto durante un evento sulla Bioeconomia che si terrà in Europa nei prossimi mesi. Il progetto BIOVOICES e Lazioinnova copriranno i costi di viaggio e trasferta.